A Courmayeur arrivano “Le montagne di Ezio Gribaudo”

L'opera, che è stata acquisita dal Comune di Courmayeur in comodato d’uso gratuito, già esposta ai piedi del Monte Bianco presso il Museo delle Guide nel 2014, troverà spazio all’interno della Biblioteca comunale.
Paola e Ezio Gribaudo
Società

Taglio del nastro sabato 18 maggio alle ore 18 per il  tecnica mista dal titolo “Le montagne di Ezio Gribaudo”, anno 1990, del noto artista torinese. L’opera, che è stata acquisita dal Comune di Courmayeur in comodato d’uso gratuito, già esposta ai piedi del Monte Bianco presso il Museo delle Guide nel 2014, troverà spazio all’interno della Biblioteca comunale. Alla cerimonia parteciperà l’autore accompagnato dalla figlia Paola Gribaudo, storica dell’Arte, editore e curatore di una importante collana di libri d’arte, «Libri e librini» e recentemente nominata dal Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, Presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti.

Ezio Gribaudo (Torino, 1929) è un artista e editore d’arte formatosi nel rigore di intensi studi di arte grafica, all’Accademia di Brera e successivamente presso la Facoltà di architettura del Politecnico di Torino. Aprendo il suo percorso artistico e professionale al lavoro di edi-tore d’arte per le maggiori personalità dell’arte moderna e contemporanea, ha avuto modo di collaborare con Chagall, de Chirico, Fontana, Peggy Guggenheim, Miró, Moore. Così, Gribaudo ha messo insieme un gotha di artisti rinomati, e ha potuto sviluppare idee editoriali di gran-de impatto che hanno influenzato il suo stesso lavoro artistico, forgiatosi in parte in tipografia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte