Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 19 Giugno 2018 17:13

A Courmayeur è di nuovo Mini Mont Blanc Mania: un mese e mezzo di eventi per i più giovani

Courmayeur - Al via la terza edizione di Mini Mont Blanc Mania: iniziative per i ragazzi dai 4 ai 12 anni che passeranno la loro estate a Courmayeur. Previsto anche un corso di falconeria.

Mini Mont Blanc Mania

E' mania ai piedi del Monte Bianco, anzi "Mini Mont Blanc Mania". Si parte da metà luglio e si va avanti sino alla fine di agosto. Il tutto è pensato per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Ogni giorno un'iniziativa diversa, con proposte che spaziano dalla musica alla scoperta della natura e dell'ambiente alpino, dai giochi alle scienze. "La Mini Mont Blanc Mania è giunta alla terza edizione – ha spiegato Fabrizia Derriard, il sindaco – il tutto è possibile grazie a una forte sinergia tra il Comune e vari enti e privati".

La partecipazione è gratuita, per accedere bisogna solo comprare la Mbm-minicard, una tessera che da diritto a sconti in varie iniziative organizzate sul territorio. Di anno in anno le proposte estive per i giovani (residenti e turisti) sono ampliate. Quest'anno sarà possibile frequentare un corso di falconeria. Esperti della Riserva del Monte Bianco sveleranno a grandi e piccini i segreti di questi affascinanti animali.

"Queste proposte mirano a creare una fidelizzazione nei nostri clienti, vogliamo offrire più servizi alle famiglie, il tutto mantenendo saldo il legame con il territorio", ha sottolineato Ferruccio Truchet, assessore al Turismo. Le proposte per l'estate di Courmayeur riguardano anche i più grandi, in tutto ci saranno oltre 100 eventi.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo