Galleria 

A Donnas la piazza davanti alle scuole si colora di tanti disegni con cui giocare

L’iniziativa, che ha visto coinvolti i ragazzi dell’ultimo anno della materna e la classe prima della primaria, rientra in un progetto promosso dal Celva “La commune à l’école”.
Società

Una piazza a misura di bambino, con tanti disegni, ispirati a opere d’arte famose, con cui giocare. E’ stata inaugurata oggi a Donnas la nuova piazza XXV Aprile, ribattezzata dai bambini “Parco Gioca l’Arte”.

All’inaugurazione hanno preso parte il Sindaco Amedeo Follioley, il Vicesindaco Matteo Bosonin, l’Assessore Maurizio Pitti, la Dirigente Scolastica Stefania Girodo, la Presidente del Consiglio Comunale Diana Clos e le maestre referenti del progetto Federica Fantolin e Chiara Nicco.

“Come amministrazione siamo contenti di questa bella iniziativa, uno spazio colorato dedicato ai più piccoli e alle scuole, un raggio di sole in un momento difficile come questo” ha detto il sindaco Amedeo Follioley in occasione del taglio del nastro. “Vorrei che questo spazio sia un bel luogo anche per le generazioni future” ha aggiunto la Dirigente scolastico Stefania Girodo.

L’iniziativa, che ha visto coinvolti i ragazzi dell’ultimo anno della materna e la classe prima della primaria, rientra in un progetto promosso dal Celva “La commune à l’école” dove scuole e Comune collaborano in un percorso di educazione alle regole e alla cittadinanza.

Tutto è partito da un’idea: “perché non coloriamo gli spazi davanti a scuola e disegniamo dei giochi”. Oltre ai bambini e ai loro insegnanti, all’iniziativa hanno collaborato dei giovani artisti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte