A febbraio stop al transito sul ponte tra Quart e Brissogne

La chiusura, fino al prossimo autunno, per lavori. Ieri sera una riunione fra l'Assessore, i sindaci e i due consigli comunali.
ponte sulla Dora tra Quart e Brissogne
Società

Prenderanno il via a febbraio per concludersi con il prossimo autunno i lavori di risanamento e riqualificazione del ponte sulla Dora tra Quart e Brissogne. L’intervento, che prevede la chiusura dell’infrastruttura, impatterà sulla viabilità.  Per questo ieri sera, lunedì 22 gennaio, nell’Auditorium del Comune di Quart, si è svolto un incontro fra l’Assessore regionale alle Opere pubbliche Davide Sapinet, i Sindaci dei Comuni di Brissogne e Quart, congiuntamente ai Consigli comunali dei due Comuni.

“L’incontro di ieri è stato finalizzato alla comunicazione e alla condivisione del proseguimento dell’importante lavoro di verifica, manutenzione e ammodernamento dei ponti della rete viaria regionale – spiega l’Assessore Davide Sapinet -. In particolare, abbiamo illustrato l’intervento previsto sul ponte che attraversa la Dora tra Quart e Brissogne che comporterà una temporanea modifica della viabilità, con la chiusura del transito è prevista entro i primi dieci giorni di febbraio fino al prossimo autunno, ma restituirà al territorio un’infrastruttura ristrutturata e sostanzialmente migliorata. La sinergia con le Amministrazioni comunali sarà importante per limitare gli inevitabili disagi durante i periodi di operatività del cantiere”.

La serata è stata anche l’occasione per avviare un primo confronto con i sindaci del Conseil de la Plaine circa la viabilità dell’area della piana di Aosta, con particolare riguardo alle problematiche inerenti al nodo di Pont-Suaz e le strade che vi convergono.

“Crediamo – sottolinea ancora l’Assessore Sapinet – che il Conseil de la Plaine sia uno strumento importante per un costruttivo confronto e coordinamento sul tema. In particolare, relativamente al nodo stradale di Pont-Suaz, la riunione di ieri è stata l’occasione per fare il punto relativamente ai primi interventi di manutenzione programmati sul ponte che attraversa la dora tra Charvensod e Aosta, che in ogni caso comporteranno la sola chiusura notturna al transito in alcune giornate a partire dai prossimi mesi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte