A Giulia Giammarco e Alessandro Catalano il Bard Boulder Contest

Per la finale del raduno internazionale di arrampicata su roccia, svoltasi in Piazza d'Armi al Forte di Bard, 17 gli atleti che hanno superato le semifinali. Nel femminile 1° posto per Giulia Giammarco, nel maschile vince Alessandro Catalano
Forte di Bard
Società
Nonostante il maltempo la prima edizione del Bard Boulder Contest, il raduno internazionale di arrampicata su roccia che si è svolto nel week end  al Forte di Bard, ha visto comunque la partecipazione di un centinaio di sassisti provenienti da Piemonte, Lombardia, Francia e dalla Valle d’Aosta. Nella Piazza d’Armi del Forte, su due pareti artificiali, si sono confrontati gli atleti, undici  maschi e sei femmine che sono riusciti a conquistare un posto alla finalissima, disputatasi nella in notturna sabato sera, dopo le qualificazioni che si sono svolte nel pomeriggio ad Arnad.

Oltre 350 persone hanno seguito le appassionanti sfide sulle due pareti che hanno premiato i più veloci arrampicatori. Sul podio femminile è salita la torinese Giulia Giammarco. Per la categoria maschile primo posto per Alessandro Catalano, anche lui torinese. I sei atleti premiati si sono suddivisi il montepremi in palio di 3.600 euro: al primo classificato di ogni categoria sono andati 800 euro, al secondo 600 euro, al terzo 400 euro.

Davide Frachey di Issime, unico valdostano giunto in finale non è riuscito a salire sul podio. A dominare, ancora una volta, sono stati i forti sassisti del torinese. L’evento è stato promosso dall’Associazione sportiva “Topo pazzo Climbing” di Arnad, dal punto vendita Il Paretone e dalla Cassin S.r.l. in collaborazione e con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo e allo Sport della Regione Autonoma Valle d’Aosta, dell’Associazione Forte di Bard e del Comune di Arnad.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte