A Nus lavori all’ufficio postale, attività trasferite a Fénis

L'ufficio postale di Nus sarà ristrutturato per farlo diventare uno sportello unico dove i cittadini potranno richiedere numerosi servizi della Pubblica Amministrazione come carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici.
ufficio postale nus
Società

Da mercoledì 18 con l’inizio dei lavori presso l’Ufficio Postale di Nus, tutte le attività saranno trasferite a Fénis, in frazione Chez Croisette. Il servizio sarà sempre garantito tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35, il sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35 e per tutta la durata dei lavori l’ufficio sarà potenziato e opererà con 2 sportelli.

Durante i lavori la clientela potrà rivolgersi anche ai vicini Uffici di Quart, in Via Aosta 9, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:45, il sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:45 e Chambave, sito in Piazza Orsieres 3, aperto martedì e giovedì dalle ore 08:20 alle ore 13:45, il sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:45.

La sede di Nus sarà interessata da lavori di ristrutturazione, per farla diventare la prima in Valle d’Aosta ad offrire i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”.

L’ufficio postale sarà dotato di uno sportello unico dove i cittadini potranno richiedere numerosi servizi della Pubblica Amministrazione: carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale, estratto conto posizioni debitorie, visura planimetrie catastali, esenzione canone Rai, deleghe soggetti fragili, certificati giudiziari, Isee, estratto contributivo, modello Obis per i pensionati, certificazione unica, rilascio patente nautica e denuncia e richiesta duplicati patente.
Lo sportello unico dell’ufficio postale permetterà ai cittadini di Nus di ottenere con un solo appuntamento tutto ciò di cui hanno bisogno.

“Il nostro obiettivo è guidare la transizione digitale del Paese fornendo assistenza ai clienti, con personale dedicato – spiega in una nota l’Ad Matteo Del Fante – Sono circa 11 milioni le persone che hanno bisogno di essere supportate, di questi, 6 milioni hanno più di 65 anni”.

Soddisfatto il sindaco di Nus Camillo Rosset: “E’ con grande sorpresa ed entusiasmo che l’Amministrazione accoglie l’intervento che Poste Italiane ha deciso di realizzare quale primo Ufficio Postale della Valle d’Aosta con copertura fondi Pnrr. L’ufficio postale è sempre stato e continua ad essere, per la nostra comunità di montagna, un servizio fondamentale che ha saputo nel tempo evolversi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte