A Pontey il 22esimo Raduno interregionale dei Fanti

Con la cessazione dell’attività da parte della sezione di Aosta, la sede di Pontey è diventata unica rappresentante della Regione autonoma Valle d’Aosta nel suo raduno regionale ed in quelli interregionali e nazionali.
raduno fanti
Società

Pontey  ha ospitato domenica 6 ottobre il 22° Raduno interregionale dei Fanti.

Fondata 60 anni, nel 1959 fa, la sezione Fanti Pontey, che agli inizi degli anni 90’ ha modificato il suo nome, divenendo sezione dei Fanti Pontey/Châtillon, è attualmente presieduta da Jean Nossein.
Con la cessazione dell’attività da parte della sezione di Aosta, la sede di Pontey è diventata unica rappresentante, oltre che dei due comuni indicati, anche della Regione autonoma Valle d’Aosta nel suo raduno regionale ed in quelli interregionali e nazionali.

Dopo la Santa messa officiata dal Parroco don Andrea Marcoz il corteo, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, tre le quali il Sindaco di Pontey Rudy Tillier ed il Sindaco di Châtillon Tamara Lanaro, e formato da diverse sezioni provenienti dal Piemonte, ha deposto le corone e reso gli onori militari al Monumento del Fante, al Cippo degli Alpini ed al Monumento ai Caduti sulle note della banca musicale di Saint-Vincent.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte