A Saint-Denis una serata dedicata alla flora e alla fauna di montagna con Giuseppina Marguerettaz

Si svolge questa sera, venerdì 10 giugno, alle 20.30 nel salone polivalente del municipio. L'etnobotanica racconterà le tradizioni, le leggende e gli aneddoti che legano l’uomo agli animali e alle piante. Presente anche il gruppo dei Laripionpion.
Giuseppina Marguerettaz
Società

E’ in programma questa sera, venerdì 10 giugno, alle 20.30 nel salone polivalente del municipio di Saint-Denis una serata dedicata alla tradizionale salita estiva delle mandrie verso i pascoli più alti. L’incontro, dal titolo "Sen Bernar: inarpa – Suoni e racconti di piante, uomini ed animali", sarà condotto da Giuseppina Marguerettaz, etnobotanica ed appassionata di flora e fauna di montagna, che spiegherà ai partecipanti le erbe dell’alpeggio, le fioriture e le medicine naturali che si trovano in altitudine, e che racconterà le tradizioni, le leggende e gli aneddoti che da sempre legano l’uomo agli animali e alla natura.

Presenti alla serata anche i Laripionpion, gruppo di musica etnica della tradizione alpina che allieterà la serata inframezzando i racconti con brani i cui testi si intonano con gli argomenti trattati. A promuovere la serata sono la Biblioteca comunale di Saint-Denis e l’Associazione Pierre-Louis Vescoz di Verrayes.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte