Società

Ultima modifica: 10 Giugno 2016 0:00

A Saint-Denis una serata dedicata alla flora e alla fauna di montagna con Giuseppina Marguerettaz

Saint-Denis - Si svolge questa sera, venerdì 10 giugno, alle 20.30 nel salone polivalente del municipio. L'etnobotanica racconterà le tradizioni, le leggende e gli aneddoti che legano l’uomo agli animali e alle piante. Presente anche il gruppo dei Laripionpion.

Giuseppina Marguerettaz

E’ in programma questa sera, venerdì 10 giugno, alle 20.30 nel salone polivalente del municipio di Saint-Denis una serata dedicata alla tradizionale salita estiva delle mandrie verso i pascoli più alti. L’incontro, dal titolo "Sen Bernar: inarpa – Suoni e racconti di piante, uomini ed animali", sarà condotto da Giuseppina Marguerettaz, etnobotanica ed appassionata di flora e fauna di montagna, che spiegherà ai partecipanti le erbe dell’alpeggio, le fioriture e le medicine naturali che si trovano in altitudine, e che racconterà le tradizioni, le leggende e gli aneddoti che da sempre legano l’uomo agli animali e alla natura.

Presenti alla serata anche i Laripionpion, gruppo di musica etnica della tradizione alpina che allieterà la serata inframezzando i racconti con brani i cui testi si intonano con gli argomenti trattati. A promuovere la serata sono la Biblioteca comunale di Saint-Denis e l’Associazione Pierre-Louis Vescoz di Verrayes.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>