A Sarre potenziati i servizi dell’ambulatorio Usl

Saranno presenti un nuovo medico di base, il dottor Aldo Mignini e un nuovo pediatra specialista di libera scelta, la dott.ssa Debora Sambarino.
Società

Potenziati, dal 1° dicembre scorso, i servizi resi dall’U.S.L. presso l’ambulatorio di Sarre.
“Il potenziamento dei servizi – precisa l’assessore Ugo Comé – è conseguente al passaggio del nostro comune dal distretto n. 2 al distretto n. 1 avvenuto con decorrenza 1° giugno 2008 e riguarda la presenza di un nuovo medico di base, il dottor Aldo Mignini e di un nuovo pediatra specialista di libera scelta, la dott.ssa Debora Sambarino”.

Il dottor Mignini sarà presente presso l’ambulatorio di Sarre nel pomeriggio del lunedì, del martedì e del giovedì, mentre la dott.ssa Sambarino riceverà i propri assistiti nel pomeriggio del mercoledì; è inoltre previsto un ampliamento degli orari del dott. Ubaldo Loiero, già da tempo presente nella struttura di Sarre quale medico di base del distretto n. 2, del quale il comune faceva parte fino allo scorso mese di giugno.

“Di concerto con l’Usl – prosegue Ugo Comé – l’amministrazione intende anche aprire, nel corso del prossimo anno, un ambulatorio infermieristico, presso il quale poter effettuare medicazioni, terapie iniettive, misurare la pressione arteriosa e la glicemia, nonché un ambulatorio ostetrico, per garantire la presa in carico della puerpera e del bambino insieme all’assistente sanitaria, così come avviene nei consultori di Saint-Pierre e Villeneuve e nel poliambulatorio di Morgex”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte