A spasso per Pré-Saint-Didier aspettando Sant’Orso. Domani la Foire des Glaciers

Torna a Pré-Saint-Didier l’appuntamento con la Foire des glaciers, manifestazione dell’artigianato tipico che compie ventidue anni. La kermesse si apre alle 9 e prosegue sino alle 18.
Foire des Glaciers
Società

Temperature sotto zero e neve sono il valore aggiunto della Foire des glaciers. Un aperitivo della Millenaria che ogni anno il 30 dicembre riempie il centro di Pré-Saint-Didier con i banchetti degli artigiani di tradizione. Il tutto a due passi dalle Terme, ma soprattutto all’ombra del Monte Bianco. La fiera si svolge in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, sotto il maestoso albero di Natale.

La Foire des glaciers con il passare degli anni è diventata un immancabile appuntamento per chi desidera scoprire i segreti dell‘artigianato tipico, artistico e di tradizione. Per un giorno Pré-Saint-Didier, si trasforma in una vetrina dell’arte e dell’estro. La manifestazione inizierà alle 9 e proseguirà sino alle 18. Non solo legno e artigianato, l’appuntamento strizza l’occhio soprattutto ai turisti e sarà possibile acquistare prodotti dell’enogastronomia della regione, direttamente dai produttori locali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte