Ad Aosta nascono gli Atelier Senza Tempo per persone con demenza

Giovedì 15 febbraio dalle 9 alle 12 al Centro famiglie di Aosta porte aperte agli atelier per conoscerne le attività.
Attività con anziani, laboratori, ritaglio
Società

Attività creative e ricreative in gruppo, bricolage, lettura del giornale, stimolazione sensoriale, pet therapy e musicaterapia. Questo è molto altro sarà proposto, alla presenza di personale qualificato, negli Atelier Senza Tempo, veri e propri laboratori aperti ad adulti affetti da deterioramento cognitivo e pensati come luoghi e occasioni per rallentare la malattia e incidere positivamente sulle relazioni sociali.

Svolti in luogo sicuro e attrezzato, gli Atelier Senza Tempo potranno rappresentare, per i caregivers, i familiari che si occupano di questi malati, un punto di ritrovo e soprattutto un’occasione di prendere una pausa dalla dalla quotidiana e continua assistenza.

A idearli e a proporli in via sperimentale sul territorio valdostano, dopo aver intercettato analoghe esperienze in Italia, sono le cooperative sociali Noi&Glialtri e Libellula.

Gli atelier si svolgeranno due volte a settimana, il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00, presso il Centro delle Famiglie in Via Federico Chabod 9 ad Aosta.

Per lanciare e far conoscere l’iniziativa giovedì 15 febbraio 2024, dalle 9 alle 12, è prevista una giornata di porte aperte. Le persone interessate, per partecipare,  devono prenotarsi allo 0165-40244.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte