Ad Aosta nascono gli Atelier Senza Tempo per persone con demenza

Giovedì 15 febbraio dalle 9 alle 12 al Centro famiglie di Aosta porte aperte agli atelier per conoscerne le attività.
Attività con anziani, laboratori, ritaglio
Società

Attività creative e ricreative in gruppo, bricolage, lettura del giornale, stimolazione sensoriale, pet therapy e musicaterapia. Questo è molto altro sarà proposto, alla presenza di personale qualificato, negli Atelier Senza Tempo, veri e propri laboratori aperti ad adulti affetti da deterioramento cognitivo e pensati come luoghi e occasioni per rallentare la malattia e incidere positivamente sulle relazioni sociali.

Svolti in luogo sicuro e attrezzato, gli Atelier Senza Tempo potranno rappresentare, per i caregivers, i familiari che si occupano di questi malati, un punto di ritrovo e soprattutto un’occasione di prendere una pausa dalla dalla quotidiana e continua assistenza.

A idearli e a proporli in via sperimentale sul territorio valdostano, dopo aver intercettato analoghe esperienze in Italia, sono le cooperative sociali Noi&Glialtri e Libellula.

Gli atelier si svolgeranno due volte a settimana, il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.00, presso il Centro delle Famiglie in Via Federico Chabod 9 ad Aosta.

Per lanciare e far conoscere l’iniziativa giovedì 15 febbraio 2024, dalle 9 alle 12, è prevista una giornata di porte aperte. Le persone interessate, per partecipare,  devono prenotarsi allo 0165-40244.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte