Adaptations, l’Assessore Rini: “Disponibile al confronto e a riprendere il dialogo”

Lunedì pomeriggio l'Assessore incontrerà il gruppo di insegnanti della Mont Emilius 3,  firmatari della lettera pubblicata ieri. 
scuola media
Società

L'Assessore regionale all'Istruzione, Emily Rini, incontrerà sulla sperimentazione delle Adaptations il gruppo di insegnanti della scuola secondaria di I grado dell'Istituzione scolastica Mont Emilius 3, firmatari della lettera pubblicata ieri

Il faccia a faccia, al quale parteciperà anche il Sovraintendente agli Studi, Fabrizio Gentile, è in programma lunedì 11 dicembre, alle 16.30 nella saletta dell’Assessorato (V piano di Palazzo regionale).

"Siamo consapevoli – ha precisato l’Assessore Emily Rini – delle criticità del progetto delle Adaptations che, come più volte ribadito, è stato avviato in via sperimentale, nella consapevolezza che ci sarebbero potute essere rimodulazioni della proposta. Non a caso, proprio in questi giorni è riunita in Valle d’Aosta una commissione che sta valutando i primi risultati del progetto. Nessuno ha la volontà di arroccarsi su scelte o su posizioni prese a suo tempo. Riteniamo tuttavia importante sottolineare che con le Adaptations abbiamo raggiunto l’obiettivo di riportare la questione linguistica al centro del dibattito.Per noi questo significa consolidamento del bilinguismo e, soprattutto, apertura all’insegnamento/apprendimento della lingua inglese".

L'Assessore dice, quindi, di essere "disponibile al confronto e a riprendere il dialogo sull’argomento con tutte le parti interessate a un progetto che, lo ribadisco, doveva partire."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte