“Affari Tuoi”, il popolare gioco televisivo di Rai Uno condotto da Stefano De Martino, ha sorriso nuovamente alla Valle d’Aosta. Un concorrente della nostra regione, Davide (detto “Shaggy”, in ragione della somiglianza con il personaggio del cartone animato di Scooby Doo), progettista termotecnico in uno studio di Aosta, ha giocato nella puntata di ieri, giovedì 25 settembre, portandosi a casa un premio da 52mila euro.

Affiancato dalla moglie Erika, istruttrice di danza acrobatica e aerea (e appassionata di free-dance, cioè la danza con gli alberi), ha cambiato due volte il pacco che aveva scelto. Verso le ultime battute della sua manche, alternando ragionamento matematico, passione per la musica (in particolare per la chitarra) e anche buon senso, ha accettato l’“offerta” da 52mila euro.

Il pacco che aveva davanti a sé conteneva, in verità, 300mila euro, ma l’altro rimasto in gioco aveva un premio da 30mila, quindi comunque inferiore al premio ottenuto dal concorrente. Per Davide ed Erika, al di là del colpo di scena finale, applausi e un’altra puntata del gioco che ha tenuto molti valdostani davanti al tv.