Al carcere di Brissogne un pranzo di Natale “stellato”

Le due stelle Michelin valdostane, gli chef Paolo Griffa e Filippo Oggioni, hanno accolto l'invito arrivato dalla Direzione del Carcere a organizzare per i detenuti un Pranzo di Natale. 
Paolo Griffa e Filippo Oggioni
Società

Sarà un pranzo speciale e stellato quello di giovedì 15 dicembre alla Casa Circondariale di Brissogne. Le due stelle Michelin valdostane, gli chef Paolo Griffa e Filippo Oggioni, hanno infatti accolto l’invito arrivato dalla Direzione del Carcere a organizzare per i detenuti un Pranzo di Natale.

L’iniziativa, spiegano dalla Casa Circondariale di Brissogne “nasce dall’idea che, così come accade in tutto il mondo e in tutte le famiglie, Natale è l’occasione per ritrovarsi a tavola in un clima di festa. Con il pensiero a chi non ha nessuno o è lontano dai propri cari, questa festa, più di tutte le altre, diviene un giorno veramente triste“. Da qui l’idea di “far vivere una giornata speciale ai detenuti per un pranzo di Natale anticipato preparato da mani esperte con il fine di condividere  il calore di un momento di festa”.

Il menù ideato dai due chef stellati prevede: l’uovo cremoso e Fontina di Filippo Oggioni come antipasto, il risotto alla barbabietola e toma al timo di Paolo Griffa come primo, la trota di Morgex con crema di patate e semi di finocchio di Oggioni come secondo e per dessert latte, miele e camomilla di Griffa.

L’evento è patrocinato dalla Curia, dalla Fondazione Ollignan e dall’Associazione volontariato carcerario.

 

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte