Al via la settimana della cultura

Prende il via ufficialmente oggi la sesta edizione della Settimana della Cultura che si svolge anche il Valle d'Aosta fino al 30 maggio prossimo. Numerose le iniziative proposte per coinvolgere il pubblico e promuovere una...
Società

Prende il via ufficialmente oggi la sesta edizione della Settimana della Cultura che si svolge anche il Valle d’Aosta fino al 30 maggio prossimo.
Numerose le iniziative proposte per coinvolgere il pubblico e promuovere una più vasta fruizione del patrimonio culturale della Regione.
Sono previste conferenze, aperture serali di castelli e visite guidate alla mostra ‘La scultura dipinta’, che presenta alcuni capolavori dell’arte figurativa gotica negli antichi Stati di Savoia.
Sarà anche riaperta l’esposizione ‘Eau Quotidien’ alla Maison de Mosse di Avise e sarà consentito l’accesso ai fondi archivistici e bibliografici dell’Archivio Storico Regionale.
Come in passato, infine, sarà gratuito l’ingresso alle sedi espositive e ai siti archeologici e storici di proprietà regionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte