Al via nuovo corso al Centro donne contro la violenza

L’iniziativa formativa, gratuita, è pensata per un massimo di 20 partecipanti e si articola in 5 incontri per un totale di 14 ore di corso.
Alcune volontarie centro donna contro la violenza
Società

Formare nuove volontarie in grado di accogliere e ascoltare le vittime di violenza: a questo punta il nuovo corso di formazione base organizzatodal Centro Donne contro la violenza di Aosta. L’iniziativa formativa, gratuita, è pensata per un massimo di 20 partecipanti e si articola in 5 incontri per un totale di 14 ore di corso che si svolgeranno nella sede del Centro, in Via Torino 18 ad Aosta.

Possono iscriversi le persone, con un po’ di tempo libero, interessate ad acquisire informazioni e sviluppare competenze per svolgere attività di volontariato nell’accoglienza di donne vittime di violenza o eventualmente per offrire un sostegno alle diverse attività portate avanti dal Centro Donne contro la Violenza di Aosta (segreteria, biblioteca, comunicazione, attività nelle scuole ecc…)

Il corso vero e proprio prenderà il via il 20 ottobre (con orario 10-12) per concludersi sabato 24 novembre. I contenuti, gli orari, le docenti e le modalità di iscrizione e partecipazione saranno illustrate nei dettagli in un incontro informativo aperto a tutti di presentazione del percorso e fissato sabato 6 ottobre alle ore 10 presso la sede del Centro Donne contro la violenza.

Per le aspiranti volontarie che risultano idonee al lavoro a contatto con le donne è previsto un periodo di affiancamento con volontarie esperte le quali illustreranno più dettagliatamente lo svolgimento dell’attività.

Le persone interessate a partecipare al corso sono invitate a passare al Centro Donne contro la violenza per compilare la scheda di adesione. E’ possibile anche partecipare all’incontro informativo del 6 ottobre e perfezionare, in quella occasione, l’iscrizione al percorso.

Per ulteriori informazioni è possibile anche scrivere a infocdvaosta@libero.it

CALENDARIO CORSO

Sabato 6 ottobre 2018 dalle 10 alle 12 (incontro informativo)
Sabato 20 ottobre dalle 10 alle 12
Sabato 27 ottobre dalle 10 alle 12
Sabato 10 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18Sabato 17 novembre dalle 10 alle 12
Sabato 24 novembre dalle 10 alle 12

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte