“La notizia che mai avremmo voluto ricevere è arrivata stanotte. Il nostro LIBRO non ce l’ha fatta”. E’ Romaine Pernettaz ad annunciare su Facebook la morte del gatto, “mascotte” di Aosta.
“Non sarà facile rientrare in libreria lunedì. Non con questo peso sullo stomaco. – prosegue Pernettaz – Ma sappiamo che tutto il possibile è stato fatto, che ha lottato fino alla fine e che è andato via serenamente, dormendo, senza soffrire”.
Nei giorni scorsi era stata lanciata sul web e in particolare sul gruppo Facebook “Sei di Aosta se”, una gara di solidarietà con annessa raccolti fondi per sostenere le spese mediche del gatto Libro, ferito gravemente dopo una colluttazione presumibilmente con un cane. Purtroppo neppure l’intervento di drenaggio toracico eseguito a Genova venerdì è riuscito a salvare l’animale.
“Grazie a Jessica Nicco, con tutto il cuore per tutto quanto fatto per lui. – scrive ancora Romaine – Meglio non poteva essere curato e accudito.Abbiamo chiesto a Jessica di farlo cremare con restituzione delle ceneri.Vi aggiorneremo ancora”.