Alessandra Boassi è Miss Valle d’Aosta

Saviglianese, vive a Torino e andrà in finale su Rai 1. Premiata dal direttore de La Stampa Molinari.
ALESSANDRA BOASSI
Società

La diciannovenne Alessandra Boassi ha conquistato la corona di Miss Valle d’Aosta al CampZero Active Luxury Resort di Champoluc, imponendosi su altre 17 concorrenti.

Alessandra è “figlia d’arte”. La madre Anna Sartoris vinse il titolo regionale di Miss Cinema Piemonte (lo stesso vinto dalla figlia il 3 agosto a Giaveno) nel ’94. Fu poi eletta Miss Piemonte ed entrò nella rosa delle 60 finaliste della 55^ edizione di Miss Italia. Fu l’edizione delle madri e delle mogli dato che, per la prima volta nella storia del Concorso, l’allora patron Enzo Mirigliani volle aprire la partecipazione alle donne sposate e alle mamme. In finale ne arrivarono soltanto tre, tra le quali appunto Anna Sartoris, sposata e detentrice di un altro primato: con i suoi 26 anni era infatti la più “anziana” in gara.

Anche Alessandra, come la madre, entrerà nel gruppo delle 80 finaliste che si sfideranno il prossimo il 6 settembre a Jesolo in diretta su Rai1. “Sono felice. Semplicemente felice”, ha detto tra il sorriso e le lacrime, indossando la corona a Champoluc. Originaria di Savigliano ma residente a Torino, Alessandra studia scienze della comunicazione e sogna di fare la giornalista d’inchiesta. Sul podio della finale regionale anche Maria Sole Cravero, 20 anni di Asti, Virginia Cimmino, 22 anni di Acqui Terme, Marianna Montagnino, 19 anni di Cinzano, Giada Guerra, 19 anni di Torino e Susanna Gorizia, 20 anni di San Mauro Torinese.

PREMIAZIONI MISS VALLE D'AOSTA 2019
PREMIAZIONI MISS VALLE D’AOSTA 2019

Alessandra cede la fascia di Miss Cinema Piemonte e Valle D’Aosta alla seconda classificata, Maria Sole Cravero, che ora accede alle prefinali nazionali del concorso al via il prossimo 26 agosto a Mestre. Delle tre giovani non ancora maggiorenni, il titolo di Miss Mascotte Valle D’Aosta è andato a Vittoria Zaccaria, 17 anni di Torino. La selezione è stata presentata dallo showman aostano Patrick Mittiga.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte