Alessia Démé è la nuova Segretaria della Cisl Scuola

Démé, insegnante di scuola dell'infanzia ed in distacco a tempo pieno presso la Cisl, prende il posto dello storico Segretario Corrado Fosson, che dal 1° settembre 2020 sarà in pensione.
Jean Dondeynaz, Alessia Démé e Corrado Fosson
Società

Alessia Démé, è la nuova la nuova Segretaria della Cisl Scuola.

Démé, insegnante di scuola dell’infanzia ed in distacco a tempo pieno presso la Cisl dal 1° settembre 2020 e già Segretaria generale del Savt è stata nominata nel pomeriggio di ieri – venerdì 4 settembre – dal Consiglio Generale regionale della Cisl Scuola Valle d’Aosta.

La neo Segretaria prende il posto di Corrado Fosson, che dal 1° settembre 2020 sarà in pensione. Assemblea che ha tributato un riconoscimento al Segretario uscente, maestro di scuola primaria, che ha prestato attività in Cisl dagli anni novanta ad oggi, coprendo vari ruoli: “Sono stati anni di grande responsabilità nei confronti della categoria – ha detto Fosson -, e non sempre abbiamo ottenuto quanto desiderato ma, fortunatamente, non sono anche mancati i riconoscimenti ed i risultati importanti. In tanti anni, l’impegno e la passione per la tutela degli insegnanti non sono mai venuti meno. Ricercare pazientemente l’accordo fra le parti è sempre stata la stella polare che ci ha guidato negli anni. Grazie a tutti gli iscritti alla CISL Scuola. Se è stato possibile ottenere risultati positivi lo si deve a tutti coloro che con l’adesione hanno concretamente sostenuto l’attività del sindacato”.

Sulla nomina di Démé si è speso anche il Segretario generale del sindacato Jean Dondeynaz: “Per il progetto che vuole proiettare concretamente la Cisl Scuola Valle d’Aosta verso le nuove e importanti sfide, la figura di Alessia Démé, eletta dal Consiglio, è perfetta e coniuga in maniera compiuta esperienza, passione e competenza. Sono certo che in questo momento particolarmente delicato per la scuola valdostana, avere Alessia a guidare la Cisl Scuola ci sarà di fondamentale aiuto in virtù della visione e della profonda conoscenza di questo settore che ha già dimostrato avere”.

Il Consiglio Generale della scuola ha poi analizzato la situazione relativa all’avvio del nuovo anno scolastico ed i temi ad esso collegati. Tra le tematiche impellenti è stato individuato anche quello del precariato del personale della scuola e si è così stabilito di inserire all’interno dell’organismo direttivo la professoressa Alessandra Biagi in rappresentanza dei docenti precari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte