Serata conclusiva oggi, mercoledì 3 agosto, alle ore 18 in Cittadella dei Giovani di Aosta per il progetto “I giovani gridano: stop alle barriere!” e “Tutti uniti, tutti uguali” organizzato dalle associazioni Avp e Disval.
Durante l’appuntamento sono previsti momenti di dialogo e di discussione partecipata grazie alla testimonianza di giovani e di persone che vogliono lanciare il loro messaggio contro la disabilità e contro ogni forma di discriminazione.
“Spero davvero che molti giovani partecipino a questi progetti sia per i contest proposti che come protagonisti e/o spettatori nelle serate visti i temi sociali trattati e strettamente legati alla loro giovane età, dichiara Egidio Marchese presidente di entrambe le Associazioni. “Con la speranza che questi eventi e serate possano essere poi oggetto di discussione anche in ambito scolastico sia per le barriere architettoniche presenti ancora in alcune Istituzioni scolastiche sia perché non sempre l’inclusione sociale è garantita, basti pensare ad episodi di “bullismo” o comunque di “isolamento” incentrati sulle disuguaglianze”.