Alla Cittadella dei giovani serata conclusiva dei progetti di Avp e Disval

Appuntamento mercoledì 3 agosto, alle ore 18 in Cittadella dei Giovani di Aosta. Durante l'appuntamento sono previsti momenti di dialogo e di discussione partecipata grazie alla testimonianza di alcuni giovani
Cittadella dei Giovani Caffetteria
Società

Serata conclusiva oggi, mercoledì 3 agosto, alle ore 18 in Cittadella dei Giovani di Aosta per il progetto “I giovani gridano: stop alle barriere!” e “Tutti uniti, tutti uguali” organizzato dalle associazioni Avp e Disval.

Durante l’appuntamento sono previsti momenti di dialogo e di discussione partecipata grazie alla testimonianza di giovani e di persone che vogliono lanciare il loro messaggio contro la disabilità e contro ogni forma di discriminazione.

“Spero davvero che molti giovani partecipino a questi progetti sia per i contest proposti che come protagonisti e/o spettatori nelle serate visti i temi sociali trattati e strettamente legati alla loro giovane età, dichiara Egidio Marchese presidente di entrambe le Associazioni. “Con la speranza che questi eventi e serate possano essere poi oggetto di discussione anche in ambito scolastico sia per le barriere architettoniche presenti ancora in alcune Istituzioni scolastiche sia perché non sempre l’inclusione sociale è garantita, basti pensare ad episodi di “bullismo” o comunque di “isolamento” incentrati sulle disuguaglianze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte