All’Ascom non piace la chiusura del parcheggio dell’Arco d’Augusto

La recente chiusura di parte del parcheggio nei pressi dell'Arco d'Augusto nel capoluogo regionale ha sollevato la protesta dell'Ascom Confcommercio che in una nota, a firma del presidente Giuseppe Sagaria, ritiene ?quanto...
Società

La recente chiusura di parte del parcheggio nei pressi dell’Arco d’Augusto nel capoluogo regionale ha sollevato la protesta dell’Ascom Confcommercio che in una nota, a firma del presidente Giuseppe Sagaria, ritiene ?quanto meno inopportuna? dato che ?priva le attività commerciali e i pubblici esercizi che gravitano su via Sant’ Anselmo di una zona importantissima di parcheggio in un periodo che vede il culmine della stagione turistica“.

La chiusura di parte del parcheggio in questione è motivata dai lavori di sistemazione viabile finalizzati alla pedonalizzazione della piazza.
Opere sicuramente meritorie negli obiettivi – continua Giuseppe Sagaria – ma pessime nell’organizzazione della tempistica perché la chiusura del piazzale antistante la scuola elementare, a partire dal lato est e di seguito nel lato ovest, è stata decisa dalla mezzanotte del 3 agosto sino al termine, non specificato, dei lavori“.

L’Ascom nell’augurarsi una pronta sospensione del provvedimento e il ripristino dei posti auto aggiunge che “Diventa allora inutile dichiarare di voler sostenere il commercio di prossimità e il turismo, la piccola distribuzione e la vitalità del centro storico, se poi nel concreto l’amministrazione comunale trascura persino di consultare un semplice calendario prima di avviare opere che danneggiano tanto pesantemente le attività del settore, già compromesse da eventi macroeconomici interni e internazionali“.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte