Alloggi gratis per medici e infermieri, l’iniziativa di Airbnb

La piattaforma ha lanciato "Airbnb per medici e infermieri", un’iniziativa per accogliere il personale ospedaliero che dovrà trasferirsi temporaneamente per fronteggiare l’emergenza Coronavirus che sta colpendo l’Italia.
Casa immobiliare affitti
Società

Anche Airbnb, il portale di affitto di case nel breve periodo, si mobilita per l’emergenza coronavirus. Vista la grande necessità di medici ed infermieri negli ospedali e la loro difficoltà a trovare appartamenti in affitto o vicini al luogo di lavoro per fronteggiare turni massacranti, la piattaforma ha lanciato Airbnb per medici e infermieri, un’iniziativa per accogliere il personale ospedaliero che dovrà trasferirsi temporaneamente per fronteggiare l’emergenza Coronavirus che sta colpendo l’Italia (per un massimo di due mesi).

Sarà la stessa Airbnb a farsi carico dei costi dell’operazione, consentendo anche la copertura delle spese correnti agli host.

I medici ed infermieri in cerca di un alloggio devono compilare il seguente modulo, mentre chi offre i propri appartamenti deve segnalarlo compilando questo modulo. In entrambi i casi gli iscritti saranno contattati dall’associazione OspitaMI.

Alla proposta ha già aderito una coppia di Courmayeur, come da loro segnalazione alla redazione, che ha messo sul portale in affitto gratuito il proprio appartamento per medici e infermieri che si trovano fuori sede per dare supporto contro il Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte