All’Università della Valle d’Aosta tornano i giochi matematici

Saranno in 112 gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori che si sfideranno sabato prossimo, 19 marzo, nell'ottva edizione dei giochi matemaci.
La sede dell'Università della Valle d'Aosta
Società

Saranno in 112 gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori che si sfideranno sabato prossimo, 19 marzo, nell’ottva edizione dei giochi matemaci. Suddivisi in 5 diverse categorie per differenti livelli di complessità dei quesiti matematici, i partecipanti potranno affrontare la competizione sia nella versione originale in Francese sia in quella tradotta in Italiano. L’iniziativa è valida come semifinale del Campionato Internazionale di Giochi Matematici.

Organizzati dalle Facoltà di Scienze della Formazione e Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, i giochi matematici di questo sabato andranno a selezionare i finalisti delle varie categorie che prenderanno parte alla finale nazionale di Milano del prossimo 14 maggio. In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Parigi a fine agosto.

Ad animare l’appuntamento saranno gli  studenti della Facoltà di Scienze della Formazione supportati dai Supervisori del Tirocinio che offriranno dei giochi destinati ai partecipanti della categoria C1 (prima e seconda media) per intrattenerli tra la fine della prova e l’inizio della premiazione.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati