Anche i pazienti in T.A.O. si dovranno recare al Punto Prelievi

Da domani, giovedì 28 febbraio, tutte le attività sanitarie e amministrative relative ai prelievi ematici per pazienti in terapia anticoagulante orale, saranno nuovamente effettuate presso il Punto Prelievi dell'ospedale.
Il nuovo punto prelievi
Società

Da domani, giovedì 28 febbraio,tutte le attività sanitarie e amministrative relative ai prelievi ematici per pazienti in T.A.O., ovvero in terapia anticoagulante orale, saranno nuovamente effettuate presso il Punto Prelievi unificato dell’ospedale regionale “Parini”. A comunicarlo è in una nota l’Usl.

Inizialmente i prelievi Tao era stati spostati in un apposito ambulatorio della cosiddetta “piastra”. La temporanea delocalizzazione era finalizzata ad evitare sovraffollamenti e conseguenti disagi per gli utenti all’interno del Punto Prelievi. In queste settimane, verificata l’assenza di tali problematiche, il Punto Prelievi unificato si è dimostrato idoneo ad accogliere al suo interno anche i prelievi per i pazienti in T.A.O.

Gli utenti potranno dunque accedere al Punto Prelievi dal lunedì al venerdì dalle ore 7,00 alle ore 10,00 per l’effettuazione del prelievo, seguendo una “corsia preferenziale” e potranno ritirare il referto, il giorno stesso del prelievo, presso l’apposito sportello ubicato al piano 1° del Punto Prelievi, dalle ore 14,00 alle ore 15,00.

Sarà inoltre possibile ottenere l’esecuzione, in giorni diversi, di otto prelievi (solitamente il numero massimo indicato nell’impegnativa del medico curante), effettuando l’operazione di accettazione una sola volta.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte