Anche Pont-Saint-Martin avrà un gruppo scout

Sarà una celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Giuseppe Anfossi, ad accompagnare la nascita, domenica 25 settembre alle ore 16, presso il Santuario della Madonna della Guardia, del Gruppo Scout Pont-Saint-Martin...
Società

Sarà una celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Giuseppe Anfossi, ad accompagnare la nascita, domenica 25 settembre alle ore 16, presso il Santuario della Madonna della Guardia, del Gruppo Scout Pont-Saint-Martin 1.
Per l’occasione sarà presente in Valle d’Aosta anche Stellina Rapisarda, Capoguida nazionale dell’Associazione Guide e Scout cattolici italiani (Agesci).
Il primo atto del nascente gruppo sarà la “promessa” con la quale gli scout chiederanno l’aiuto di Dio e prometteranno di “fare del loro meglio per compiere il loro dovere verso Dio e verso il loro Paese, per aiutare gli altri in ogni circostanza, per osservare la legge scout”.
Guideranno, il nuovo gruppo Scout Pont-Saint-Martin 1, Don Claudio Perruchon, Antonio Maccarrone, Rosy Sosa Arese, Giusy Gonfaloni, Rosita Arvat, Annalisa Zaccaria, Roberto Mannini, Giacomo d’Imperio e Alessandro Clemente.
In Valle d’Aosta sono attualmente 250 gli scout, suddivisi in tre gruppi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte