Anpas contro il capogruppo della Lega Manfrin: “Basta attacchi qualunquisti”

L'Associazione di volontariato se la prende con il capogruppo della Lega Vda Andrea Manfrin. "Associare Anpas VdA a un’associazione a delinquere è un gesto grave, ancora di più fatto da un consigliere regionale".
Consiglio Regionale
Società

Si dicono”stufi, stanchi, amareggiati e arrabbiati” i volontari Anpas Valle d’Aosta per il “giochetto compulsivo e immotivato” del consigliere regionale della Lega Valle d’Aosta Andrea Manfrin. Dopo alcune interrogazioni, la “classica goccia che ha fatto traboccare il vaso” è un post su Facebook del capogruppo del Carroccio.

“I nostri volontari non percepiscono stipendio (o altri emolumenti) per le ore che tolgono ai loro affetti, alle loro famiglie e anche in molti casi alle loro professioni.” evidenzia Anpas Vda “I nostri bilanci sono trasparenti ed è per questo motivo che più volte, e da tempo, il consigliere regionale Manfrin è stato invitato a venire nella nostra sede per visionare tutta la nostra documentazione. Ma arrivare al punto di accostarci al “re delle ambulanze” , prendendo una puntata di Report e diffondendola sul suo account social, questo è troppo”.

L’associazione delle Pubbliche Assistenze mette in fila alcuni dati sulla propria realtà: 600 volontari e 13 dipendenti, di cui 8 autisti soccorritori con contratto ANPAS a tempo indeterminato. Oltre 600mila i km percorsi, 13mila i servizi effettuati tra soccorso, trasporto dializzati, servizi e trasporti sanitari e di emergenza, oltre 172 mila le ore di turno svolte.

“Quell’accostamento via social fatto dal consigliere regionale Manfrin è uno schiaffo dato a tutti noi che contribuiamo a supportare il sistema sanitario”.

Ci va ancora più duro il presidente Massimo Pesenti: “Non sono solito rispondere agli attacchi qualunquisti, ma dopo quel video diffuso via social è mio dovere farlo a tutela di tutti i volontari e dipendenti di Anpas Valle d’Aosta. Io per primo come i volontari non percepisco soldi. E associare Anpas VdA a un’associazione a delinquere è un gesto grave, ancora di più fatto da un consigliere regionale, che rappresenta i cittadini e che per essere seduto dov’è, percepisce uno stipendio ( soldi pubblici)”.

Anpas Valle d’Aosta annuncia, quindi, di aver preso contatti “con il suo nazionale e con i legali per tutelare l’integrità morale ed etica dei suoi volontari, dei dipendenti e l’immagine di Anpas”.

 

Una risposta

  1. E fanno 2 i consiglieri dello stesso gruppo che criticano l’operato degli addetti alla sanità,1 definendo pagliacciata e l’altro alludendo a falsi guadagni …. fanno PENA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte