Antey-St-André si tinge nei mille colori dei fiori della mostra-mercato “Cervino in fiore” che domenica 9 giugno, a partire della ore 9 fino alle ore 18, sarà protagonista nella vallata della Gran Becca.
La kermesse mette in mostra e in vendita fiori e piante di espositori valdostani, piemontesi, liguri e lombardi. Il ventaglio di prodotti è molto ampio e i visitatori potranno trovare fiori e piante ornamentali da interno ed esterno, erbe aromatiche ed officinali, sementi per orti e giardini, piante da frutto, vasi ed accessori per il giardino, utensili ed attrezzature per il giardinaggio, animali da cortile.
Durante la giornata si possono gustare prodotti a base di fiori ed erbe aromatiche: torrone alla rosa, frittatine di petali, dolcetti ai fiori, marmellate e mieli aromatizzati, confetti, tisane e succhi. Spazio anche per i bambini che potranno sperimentare il giardinaggio attraverso il laboratorio “L’orto di Anna” (dalle ore 10 alle 12), e conoscere le virtù delle erbe attraverso il laboratorio “Le Tisane di Lanta Melie” (dalle ore 14 alle 17).