Aosta, assemblea monotematica sull’Unione Europea

Domani il Consiglio comunale di Aosta sarà completamente dedicato all'approvazione di una risuluzione con la quale l'amministrazione sollecita le massime istituzioni italiane ed europee a riconoscere...
Società

Domani il Consiglio comunale di Aosta sarà completamente dedicato all’approvazione di una risuluzione con la quale l’amministrazione sollecita le massime istituzioni italiane ed europee a
riconoscere concretamente il diritto alle circoscrizioni regionali degli stati membri ad essere rappresentate all’interno del Parlamento dell’Unione Europea.

L’iniziativa è stata indetta dal comune in nome della ?tradizione storica della città di Aosta, crocevia d’Europa, terra d’incontro di popoli, di lingue e di culture”, in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dei Trattati di Roma.

Il documento, che è già stato sottoscritto da tutti i capigruppo, fa riferimento al “ruolo fondamentale che gli Enti regionali e locali possono svolgere per far crescere nei cittadini una forte coscienza europea?, e sottolinea come le istituzioni europee, nazionali, regionali e locali siano ?artefici congiuntamente dell’avvenire dell’Unione stessa”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte