Aosta, chiude l’Associazione Quartiere Possibile

Nata oltre 15 anni fa, all'interno del Quartiere Cogne, l'Associazione era guidata da Letizia Patrizi. 
Festa del Quartiere Cogne - Immagine di archivio
Società

Per “l’impossibilità di portare avanti i progetti intrapresi gli anni passati e alla luce di condizioni non più sostenibili” alza bandiera bianca l’Associazione comunitaria Quartiere Possibile. 

Nata oltre 15 anni fa, all’interno del Quartiere Cogne, l’Associazione era guidata da Letizia Patrizi. 

“Negli corso degli anni non vi è stato un accrescimento del numero di volontari per condividere e sostenere le attività che l’Associazione ha avviato, nonché per proseguire nel lavoro svolto negli anni all’interno del Quartiere Cogne” racconta in una nota Patrizi.

Fra le difficoltà incontrate dall’Associazione, la scarsità di fondi a livello comunale e regionale, ma anche l’applicazione della nuova normativa sulla sicurezza “che ha aggiunto altre spese che la nostra associazione non era più in grado di sostenere autonomamente”. In ultimo “una scarsa partecipazione agli eventi da parte degli abitanti del quartiere”.

Nell’annunciare la chiusura di “Quartiere Possibile”, la presidente ringrazia “tutti i componenti per la passione, lo spirito di gruppo” ma anche la Regione, il comune, la chiesa, il Csv, le scuole del quartiere. Il testimone passa ora all’Associazione culturalmente Aosta che “porterà avanti alcune delle iniziative intraprese negli anni dalla nostra associazione”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte