Aosta, ebike gratis per chi soggiorna nelle strutture associate Adava

L'Adava offre fino al 30 settembre agli ospiti delle strutture ricettive associate la possibilità di usufruire di biciclette elettriche gratuite.
aostaebikeforfree
Società

Visitare la città e i suoi dintorni non è mai stato così semplice e sostenibile. L’Adava offre, infatti, fino al 30 settembre, agli ospiti delle strutture ricettive associate la possibilità di usufruire di biciclette elettriche gratuite.

Il progetto, che rientra nell’ambito delle iniziative volte a valorizzare il territorio del comune di Aosta e della Plaine, è stato promosso dai delegati di comprensorio Adava Jeannette Bondaz e Marco Bich ed è stata realizzato in collaborazione con il negozio SWITSHOP di Aosta, le guide cicloturistiche valdostane e l’Office régional du Tourisme.

“Questa è principalmente un’iniziativa di marketing volta a promuovere l’accoglienza nelle nostre strutture ricettive – sottolinea la delegata di comprensorio Adava Jeannette Bondaz – ma ha anche un obiettivo molto più ambizione che è quello di promuovere Aosta, il territorio e gli operatori della Plaine, oltre che la professionalità delle guide cicloturistiche valdostane. Forse non tutti sanno, infatti, che partendo proprio dal centro città è possibile raggiungere in pochi minuti percorsi ciclabili che attraversano siti di interesse storico culturale straordinari, ma anche Ru e vigneti da favola. Tutto questo non è più riservato ai pochi ospiti con spiccate capacità sportive: grazie infatti alle e-bikes tutti possono avere accesso in maniera avventurosa e senza troppa fatica a percorsi green e a godere di paesaggi unici”.

Accanto al noleggio gratuito di Ebike, Adava organizza per tutta l’estate dei Tour, a pagamento con guida cicloturistica. Tutti i mercoledì (dalle 17 alle 20) natura e relax in sella (tour al tramonto per scoprire il lato romantico della Valle d’Aosta con degustazione di prodotti locali), tutti i venerdì (dalle 16h30 alle 20) cultura ed enogastronomia in sella (tour alla scoperta dei siti storici più importanti con degustazione di prodotti in aziende agricole locali).

Il costo del Tour che comprende sia la guida che la degustazione è di 25 euro a persona. E’ importante evidenziare che il TOUR deve essere prenotato almeno 24 ore prima direttamente presso l’Office régional du Tourisme (tel. 0165.236627 – aosta@turismo.vda.it).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte