Aosta, i parcheggi sulle strisce blu si possono pagare con l’App Telepass Pay

Il Capoluogo si aggiunge alle oltre 130 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Il servizio, cashless e riservato ai clienti Telepass Pay, permette il pagamento dei soli minuti di sosta effettivi senza costi aggiuntivi sulla tariffa della sosta.
Strisce blu
Società

È ora attivo anche nella città di Aosta il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con parchimetro tramite l’app Telepass Pay, il sistema che consente di pagare la sosta sulle strisce blu con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto.

Il servizio, cashless e riservato ai clienti Telepass Pay, permette il pagamento dei soli minuti di sosta effettivi sulla base delle tariffe indicate dal Comune, senza costi aggiuntivi sulla tariffa della sosta.

“Grazie alla piattaforma – si legge in una nota Telepass – non è più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine ma basta scaricare l’app Telepass Pay o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta”. App che, oltretutto, avviserà l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato.

Non solo, sempre dallo smartphone sarà possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza in modo da pagare l’effettiva durata della sosta ed evitare le multe; e fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente nell’app.

“Con l’avvio del servizio Strisce blu ad Aosta, diventa più semplice ed economico parcheggiare in città, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana – ha dichiarato Pietro Cereda, Chief Consumer Officer di Telepass –. Grazie alla proficua collaborazione con Aps Aosta, l’azienda che gestisce la sosta a pagamento sulle strisce blu di Aosta, la città si aggiunge alle oltre 130 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte