Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 7 Luglio 2020 18:13

Aosta, installati i nuovi arredi in via Losanna

Aosta - Nei giorni a seguire l'intervento sulle 14 panche con fioriera integrata verrà completato con le nuove piantumazioni, la segnaletica e un'eventuale integrazione degli arredi.

Le nuove sedute/fioriere in via Losanna, ad AostaLe nuove sedute/fioriere in via Losanna, ad Aosta

Ha preso il via oggi – martedì 7 luglio – la posa dei nuovi arredi in via Losanna, nel tratto ad ovest, da parte del Comune di Aosta.

Nel dettaglio, si tratta di 14 panche con fioriera integrata che saranno accorpate a due a due e sistemate su entrambi i lati della strada, allineati ai dehors delle attività commerciali presenti nella zona.

Per sceglierli, il Comune di è orientato su modelli modulari durevoli – in pietra ricostruita e acciaio verniciato -, soluzione che, fanno sapere da piazza Chanoux, era stata informalmente illustrata agli esercenti della via.

Posa delle panche cui, nei prossimi giorni, seguiranno ulteriori operazioni a completamento dell’intervento, con le nuove piantumazioni, la segnaletica e eventuale integrazione degli arredi.

Per il “verde” saranno privilegiate “piante perenni” – anche per semplificare la manutenzione e la cura -, con fioriture cicliche nei toni del bianco e del rosa.

L’Assessora Jeannette Migliorin, che ha la delega al Decoro urbano della città, spiega: “Le panche sono rivolte verso le vetrine, anche perché, nonostante sia una zona a traffico limitato, c’è comunque un passaggio dei mezzi. Ringrazio la Vicesindaca Marcoz ed il mio predecessore Andrea Paron per aver ordinato questi arredi, dopo averli scelti in collaborazione con i commercianti della via”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo