Aosta, installati i nuovi arredi in via Losanna

Nei giorni a seguire l'intervento sulle 14 panche con fioriera integrata verrà completato con le nuove piantumazioni, la segnaletica e un'eventuale integrazione degli arredi.
Le nuove sedute/fioriere in via Losanna, ad Aosta
Società

Ha preso il via oggi – martedì 7 luglio – la posa dei nuovi arredi in via Losanna, nel tratto ad ovest, da parte del Comune di Aosta.

Nel dettaglio, si tratta di 14 panche con fioriera integrata che saranno accorpate a due a due e sistemate su entrambi i lati della strada, allineati ai dehors delle attività commerciali presenti nella zona.

Per sceglierli, il Comune di è orientato su modelli modulari durevoli – in pietra ricostruita e acciaio verniciato -, soluzione che, fanno sapere da piazza Chanoux, era stata informalmente illustrata agli esercenti della via.

Posa delle panche cui, nei prossimi giorni, seguiranno ulteriori operazioni a completamento dell’intervento, con le nuove piantumazioni, la segnaletica e eventuale integrazione degli arredi.

Per il “verde” saranno privilegiate “piante perenni” – anche per semplificare la manutenzione e la cura -, con fioriture cicliche nei toni del bianco e del rosa.

L’Assessora Jeannette Migliorin, che ha la delega al Decoro urbano della città, spiega: “Le panche sono rivolte verso le vetrine, anche perché, nonostante sia una zona a traffico limitato, c’è comunque un passaggio dei mezzi. Ringrazio la Vicesindaca Marcoz ed il mio predecessore Andrea Paron per aver ordinato questi arredi, dopo averli scelti in collaborazione con i commercianti della via”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte