Aosta: prorogata la concessione per i campi da tennis, e arriva la copertura per il paddle

Per altri tre anni a gestire l’impianto di Via Mazzini sarà la Tennis Courmayeur. Il campo da paddle sarà ceduto al Comune al termine della concessione a fronte della realizzazione di una copertura.
Campi da Tennis Puchoz
Società

Il Comune di Aosta proroga il contratto per la concessione dei campi da tennis di Via Mazzini e del relativo bar/ristorante all’attuale gestore, la società sportiva dilettantistica “Tennis Courmayeur”, per altri tre anni (e comunque non oltre l’11 agosto 2022).

Il prolungamento avviene alle stesse condizioni del precedente contratto, datato agosto 2016, anche a seguito del “giudizio complessivamente favorevole sulla gestione sinora condotta dal Concessionario individuato che, pur nelle indiscutibili criticità strutturali che hanno caratterizzato il triennio del contratto originario (su tutte il cedimento reiterato dei teli campi coperti), ha operato, a sua cura e spese, nella direzione di valorizzare quanto più possibile il plesso in argomento, nel rispetto delle previsioni progettuali (realizzazione del beach tennis), ma anche – avvalendosi delle facoltà previste dal contratto – in aggiunta al progetto presentato in sede di gara (realizzazione di un campo di paddle), così come, addirittura, oltre le previsioni contrattuali (rifacimento di un campo sintetico, in compartecipazione alla manutenzione straordinaria a carico al Comune concedente)”, come si legge nella delibera di giunta. Il canone complessivo annuo ammonta a 12.469,77 euro, iva inclusa.

Dal canto suo, il Comune di Aosta si farà carico della copertura per il campo da paddle – in modo da garantirne la fruibilità anche nelle stagioni climaticamente meno favorevoli – attraverso una variazione di bilancio, a fronte della cessione, da parte dell’attuale gestore, dello stesso campo al termine della concessione.

“Con la Giunta abbiamo valutato che l’acquisizione permanente di un campo da paddle coperto all’interno dell’impianto sportivo possa contribuire in maniera significativa allo sviluppo delle potenzialità della struttura con l’implementazione dell’offerta di servizi e attività”, commenta l’assessore allo Sport, Carlo Marzi. “Più in generale, siamo soddisfatti perché riusciremo a garantire un servizio fondamentale proseguendo per altri tre anni il percorso di valorizzazione dell’impianto dedicato al tennis”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte