Mascherine all’aperto in centro ad Aosta tutti i giorni, esteso l’obbligo

L'obbligo - inizialmente previsto per il weekend ed i giorni festivi - si amplia adesso a tutte le giornate tra il 7 dicembre 2021 ed il 9 gennaio 2022 compresi, dalle 00.00 alle 24.00 La decisione è stata presa via ordinanza dal Sindaco Nuti a causa della recrudescenza della pandemia registrata negli ultimi giorni.
Tutta mia la città - Foto di Massimiliano Riccio
Società

Si allarga l’obbligo di indossare la mascherina – chirurgica o di comunità – ad Aosta. Dopo l’annuncio del Sindaco Gianni Nuti nello scorso Consiglio comunale, l’obbligo – inizialmente previsto per il weekend ed i giorni festivi – si amplia adesso a tutte le giornate tra il 7 dicembre 2021 ed il 9 gennaio 2022 compresi, dalle 00.00 alle 24.00.

L’obbligo, come definisce un’ordinanza firmata oggi – giovedì 2 dicembre – dal Primo cittadino del Capoluogo, coinvolge il centro città e le zone limitrofe: via Aubert, place des Franchises, via Croce di Città, piazza Roncas, le vie de Sales Ovest, de Tillier e Gramsci nord, piazza Chanoux, le vie Porta Prætoria e Sant’Anselmo e in piazza Arco di Augusto.

“La decisione è stata presa a causa della recrudescenza della pandemia di Covid-19 registrata negli ultimi giorni,  – spiega una nota – tenuto conto che nel periodo oggetto del provvedimento, comprendente anche le festività natalizie e di fine/inizio d’anno, nelle vie e piazze ricomprese dagli assi del Decumano e dal Cardo Massimo e nelle zone immediatamente limitrofe si stanno già svolgendo, e si svolgeranno, eventi e manifestazioni con il conseguente rischio di assembramenti dovuto al significativo incremento dei flussi pedonali”.

L’obbligo non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e per chi ha forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Una risposta

  1. Ma se dal 6 dicembre ai no siero verra vietato tutto non credo andrano in centro…almeno per me e cosi. Percio le mascherine a cosa servono se il vaccino e cosi miracoloso….mah buona vita a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte