Aosta, una nuova viabilità per piazza Manzetti

Con un'ordinanza firmata oggi dal Comandante della Polizia locale, Fabio Fiore, il Comune ha dato il via alla rivoluzione.
La nuova viabilità di Piazza Manzetti
Società

Dopo essere stata più volte sollecitata dal gruppo consiliare di Alpe arriva una nuova viabilità per piazza Manzetti. Con un’ordinanza firmata oggi dal Comandante della Polizia locale, Fabio Fiore, il Comune ha dato il via alla rivoluzione. 

Arrivando da Avenue des Conseil des Commis saranno create due corsie, con l’obbligo per chi viaggia in quella da ovest di dare la precedenza e di svoltare a destra e per quella centrale, con l’obbligo di arresto all’incrocio e di proseguire diritto lungo il lato ovest della rotatoria. I parcheggi sul lato ovest, nel tratto compreso tra via Cretier e piazza Manzetti, verranno eliminati. 

In piazza Manzetti, sul lato ovest della rotatoria, sarà istituito l’obbligo di dare la precedenza e di svolta a sinistra verso via G. Carrel mentre sul lato est della rotatoria, l’obbligo di dare la precedenza e di svolta a sinistra verso via Carducci o di proseguire diritto lungo av. Conseil des Commis. I parcheggi a pettine, a pagamento, di fronte alla stazione diventeranno a disco orario con durata limitata a trenta minuti.

La decisione arriva, si legge nell’ordinanza, dopo "una ponderata analisi delle problematiche connesse al traffico intenso sulla piazza Manzetti" e "con l’intento di semplificare la situazione a vantaggio della fluidità della circolazione veicolare" dando  è"priorità ai flussi di
traffico presenti sull’asse tra le vie Carrel e Carducci, rispetto al flusso concernente la via Conseil des Commis".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società