“Aosta Viva” diventa movimento regionale

?Siamo alle ultime ore di esistenza di Aosta Viva?. A dirlo è Roberto Louvin, portavoce e fondatore del movimento, che ha presentato agli organi di informazione la conferenza organizzativa ?Dalla città verso la regione? che...
Società

?Siamo alle ultime ore di esistenza di Aosta Viva?.
A dirlo è Roberto Louvin, portavoce e fondatore del movimento, che ha presentato agli organi di informazione la conferenza organizzativa ?Dalla città verso la regione? che si terrà domenica prossima 4 dicembre presso la Biblioteca comunale di Saint-Christophe e che sancirà il passaggio di Aosta Viva da raggruppamento civico a movimento politico regionale.
?Con la nascita del nuovo movimento – sottolinea Louvin – facciamo un salto di qualità, di cui c’è bisogno sul panorama elettorale. La Valle d’Aosta ha bisogno di aria nuova, di qualcuno che sappia interpretare un disagio diffuso rispetto alla politica regionale.?
Nessuna indiscrezione da parte degli organizzatori sul nome, simbolo, statuto o sul direttivo del nuovo soggetto politico che vedrà la luce domenica.
Quel che è certo è che nessun movimento politico regionale riceverà un invito formale, perché spiega Louvin, ?abbiamo bisogno di tutto lo spazio temporale per fare un lavoro di costruzione interna?.
I lavori di domenica saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 15.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati