Aperta la pista ciclabile fra Fénis e Chambave

E' stato, infatti, da poco posato da parte della Regione il manto bituminoso, sulla pista ciclabile. 
pista ciclabile Fénis Chambave
Società

Fénis-Chambave in bicicletta? Ora è possibile. E’ stato, infatti, da poco posato da parte della Regione il manto bituminoso sulla pista ciclabile che collega i due paesi della Media Valle.

Grazie all’attività di confronto con la Regione – che ha concesso in uso il guado sul torrente Clavalité – e alla disponibilità delle aree concesse dai privati, si è concluso un iter durato quattro anni.

Il collegamento rientra, come variante ciclo-pedonale, nel tracciato Cammino Balteo della Valle d’Aosta, collegando le Unité des Communes valdôtaines Mont-Émilius e Mont-Cervin.

“Si tratta di un collegamento che era molto atteso dai fruitori della pista ciclo-pedonale – spiega in una nota il sindaco di Fénis, Mattia Nicoletta – e la sua realizzazione consentirà agli utenti di costeggiare la Dora in tutta sicurezza, senza dover condividere la marcia con le autovetture”.

A breve avranno inizio i lavori della pista ciclo-pedonale dal cimitero di Fénis verso Saint-Marcel, che si concluderanno nel corso del 2019, completando tutte le infrastrutture ciclo-pedonali sul territorio di Fénis in direzione di Saint-Marcel, Nus e Chambave.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte