Aperte le iscrizioni per la “Passeggiata alternativa” dell’AISM a Saint-Nicolas

La passeggiata è in programma sabato 1° agosto all’interno del Bois de la Tour per scoprire la natura ed il territorio, stare all’aria aperta, migliorare la mobilità e conoscere nuove persone. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 27 luglio.
Saint-Nicolas
Società

Sono aperte fino a lunedì 27 luglio le iscrizioni per la seconda delle “Passeggiate alternative” proposte dall’AISM, in programma sabato 1° agosto a Saint-Nicolas. Una passeggiata all’interno del Bois de la Tour per scoprire la natura ed il territorio, stare all’aria aperta, migliorare la mobilità e conoscere nuove persone.

Il progetto è ideato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con l’Associazione Valdostana Paraplegici, finanziato tramite l’Accordo di programma tra Regione Valle d’Aosta e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e sostenuto dal CSV Valle d’Aosta.

Il sentiero che parte dalla statua a ricordo dell’Abbé Cerlogne è pianeggiante ed accessibile a tutti anche con carrozzine, stampelle o deambulatori, e porterà i partecipanti fino ad un’area pic-nic dove si consumerà in un clima di convivialità il pranzo al sacco.

La passeggiata sarà accompagnata dalla guida naturalistica Roberto Giunta, che illustrerà gli aspetti della flora e della fauna della Valle d’Aosta in un clima di simpatia e professionalità. Gli iscritti all’AISM, i volontari ed i malati riceveranno un cappellino in omaggio con il logo dell’associazione. Le iscrizioni potranno essere effettuate telefonando alle referenti del progetto Paola Lucia Marinaro 351/7570908 e Bruna Perron 349/1980486 entro lunedì 27 luglio. Al momento dell’iscrizione è necessario segnalare eventuali problemi riguardanti il trasporto, che sarà organizzato con i mezzi dell’AISM.

L’appuntamento per la partenza è fissato alle ore 10:00 e l’attività terminerà nel primo pomeriggio. In caso di maltempo verrà comunicata tempestivamente ai partecipanti la decisione di rimandare o annullare l’uscita. L’attività è gratuita, salvo il pranzo al sacco, e si svolgerà in assoluta sicurezza rispettando le vigenti norme previste. È raccomandato comunque ai partecipanti l’utilizzo della mascherina a protezione di naso e bocca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte