Aperti i lavori del Consiglio regionale

Si sono aperti questa mattina i lavori del Consiglio regionale che ha all'ordine del giorno 14 interrogazioni e 13 interpellanze. La prima discussa questa mattina riguarda le Terme di Pré-Saint-Didier. Enrico Ribaldi ha...
Società

Si sono aperti questa mattina i lavori del Consiglio regionale che ha all’ordine del giorno 14 interrogazioni e 13 interpellanze.
La prima discussa questa mattina riguarda le Terme di Pré-Saint-Didier. Enrico Ribaldi ha chiesto chiarimenti sui ritardi nei lavori di ristrutturazione del complesso e della struttura alberghiera collegata.
A rispondere è stato l’Assessore del Turismo Luciano Caveri, che ha precisato che su richiesta della neo costituita società Terme di Pré-Saint-Didier S.p.A. la Giunta regionale ha deliberato un mutuo ventennale di circa 7 milioni di euro.
Secondo Caveri il complesso sarà operativo entro il 2005 e in particolare la zona “fitness” potrà essere disponibile già per il prossimo inverno.
Il progetto di costruzione del centro commerciale”Millennium Canavese” di Albiano è stato al centro di un’interrogazione di Elio Riccarand dell’Arcobaleno.
Ha risposto nuovamente l’Assessore Caveri, esprimendo preoccupazione per il sistema commerciale valdostano.
“Useremo gli strumenti che la legge ci consente ? affermato Caveri in aula per ostacolare il progetto.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte