Ascoltare e dare un primo aiuto alle persone colpite dalla dipendenza da gioco d’azzardo in attesa dell’accoglienza presso i servizi istituzionali. E’ questo il principale obiettivo dello Sportello di ascolto psicologico e sociale, aperto dall’associazione Miripiglio SOS Gioco d’Azzardo presieduta da Bruno Trentin.
Lo sportello è attivo a partire da lunedì 16 maggio con orario 18-20 presso il CSV (Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta) e sarà aperto con cadenza quindicinale. Le persone possono accedere direttamente senza bisogno di prenotazione.Vi lavorano, in forma volontaria, una psicologa e un’assistente sociale che accolgono liberamente tutte le persone che vorranno un primo sostegno per fronteggiare il loro disagio.
Per avere ulteriori informazioni e conoscere nei dettagli il calendario di apertura è possibile contattare il cellullare dell’Associazione al numero 380/2057637 sempre attivo.
L’Associazione Miripiglio, nata nel marzo del 2015, si propone di fare da trait d’union tra la strada e i servizi e di offrire un sostegno concreto alle persone che soffrono di dipendenza patologica dal gioco d’azzardo e alle loro famiglie. E’ un’organizzazione di volontariato accreditata al CSV che ha già attivato un blog all’indirizzo www.miripiglio.blogspot.com, una mail miripiglio@gmail.com e un profilo su Facebook “Mi ripiglio page”.