Arriva Bacco, fino a martedì sereno e temperature estive

Secondo i meteorologi, il weekend che per gli aostani si allungherà grazie al ponte di San Grato, regalerà giornate di sole e alte temperature dal sapore tipicamente estivo fino a martedì 11.
Sole
Società

Un fine di settimana di pioggia, vento e neve a bassa quota è bastato per mettere in giro una voce infondata: “L’estate è finita”. Dopo il passaggio del vortice ciclonico “Poppea”, infatti, le temperature tornano a salire grazie all’arrivo di “Bacco”, anticiclone che viene dalle Isole Azzorre con una componente nordafricana.

Secondo i meteorologi, il weekend che per gli aostani si allungherà grazie al ponte di San Grato, regalerà giornate di sole e alte temperature dal sapore tipicamente estivo fino a martedì 11. Anche se tra sabato e domenica non ci escludono possibili rovesci in quota.

“Bacco” sarà forte comunque anche in montagna. Una parentesi estiva in attesa delle nuove piogge previste al nord da mercoledì 12 e dirette verso il centro Italia entro il 13. Secondo il portale www.ilmeteo.it, infine, il periodo si preannuncia altalenante, con fasi calde alternate a fasi più piovose, soprattutto da metà mese.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte