Alzata “bandiera bianca” per “sorellina estiva” – la Foire d’Été 2020, cancellata a causa dell’emergenza Covid-19 – la Regione ha deciso: la Fiera di Sant’Orso 2021, almeno per il momento, si farà.
È stata infatti approvato questa mattina – venerdì 29 maggio – dalla Giunta regionale il provvedimento per lo svolgimento delle manifestazioni di artigianato di tradizione per il prossimo anno, tra i quali spicca la 1021ª edizione della “Millenaria”, per la cui organizzazione, promozione e realizzazione è stata prenotata la somma di 595mila 300 euro.
Artigianato tipico che – nei disegni dalla Giunta – ha tutta l’intenzione di tornare a far bella mostra di sé in Centro Aosta, come dimostra la prenotazione di 326mila 300 euro per la 68ª Mostra-Concorso dell’artigianato di tradizione, la 22ª edizione dell’Atelier des Métiers e la 52ª Foire d’Été.
La Giunta ha invece deciso di rinviare a successiva deliberazione l’approvazione dei temi della 68ª Mostra-Concorso e dei regolamenti delle manifestazioni per l’anno prossimo.