Assemblea Adava “en plein air” il 5 giugno a Courmayeur

La parte pubblica dell'assemblea si terrà in Val Ferret e all'aperto per esprimere concretamente la solidarietà e la vicinanza ai colleghi recentemente coinvolti dall’evacuazione per la frana del Mont de la Saxe e per lanciare messaggio di normalità.
Alessandro Cavaliere
Società

Il Comitato direttivo dell’ADAVA sceglie per quest’anno un nuovo taglio per l’Assemblea regionale che sarà svolta “en plein air” per esprimere concretamente la solidarietà e la vicinanza ai colleghi recentemente coinvolti dall’evacuazione per la frana del Mont de la Saxe. La scelta di questa impostazione singolare è anche per smussare gli allarmi e per far passare all’esterno un messaggio di normalità e di accessibilità dell’intera località in vista dell’avvio della stagione estiva. L’Assemblea primaverile dell’ADAVA si terrà giovedì 5 giugno in Loc. Planpincieux per una prima parte dei lavori a porte chiuse e poi in Val Ferret per la parte pubblica che inizierà alle ore 17 con gli interventi del Sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard, dell’Assessore regionale alla Cultura Joel Farcoz e dell’Assessore regionale al Turismo Aurelio Marguerettaz.

“Grazie alla collaborazione e fattivo contributo di Celtica Valle d’Aosta e del Comune di Courmayeur – evidenzia il direttore dell’Adava, Emilio Conte – l’incontro si trasformerà in una vera e propria festa di inizio estate con l’animazione delle cornamuse e dei tamburi del Mor Arth Pipe et Drums, con un brindisi alle grandi montagne (offerto da Maley Sidro delle Alpi, dai Fratelli Panizzi e dal Jambon de Bosses DOP) e con il concerto di Arpa Celtica di Vincenzo Zitello, compositore e concertista considerato tra gli arpisti più importanti ed apprezzati al mondo, che ha suonato per Giovanni Paolo II e vanta collaborazioni con, tra gli altri, Ivano Fossati, Franco Battiato e Fabrizio De Andrè”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte