ASSEMBLEA DEL FORUM REGIONALE DELLA DISABILITA’

Lunedì 28 Maggio 2007 alle ore 18.00 presso il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d'Aosta, in Via Xavier de Maistre 19, si svolgerà l'assemblea del Forum regionale della Disabilità. Nel corso dell'incontro,...
Società

Lunedì 28 Maggio 2007 alle ore 18.00 presso il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, in Via Xavier de Maistre 19, si svolgerà l’assemblea del Forum regionale della Disabilità.

Nel corso dell’incontro, dopo la relazione del presidente Corrado Adamo, verrà presentato un bilancio dell’attività svolta dal Forum nel 2006, e saranno introdotti le attività e gli obiettivi del 2007.
“Questa assemblea – sostiene Corrado Adamosarà anche l’occasione per fare un aggiornamento relativamente all’attuale situazione della legge sulla disabilità, alla cui stesura abbiamo partecipato nel primo semestre 2006, e per analizzare l’iter legislativo della bozza di legge che, a livello nazionale, propone il prepensionamento per i familiari di disabili gravi”.

In base alla proposta di legge ‘Norme per il prepensionamento di lavoratori e lavoratrici con a carico familiari gravemente disabili’, il lavoro di cura nei confronti dei disabili gravi e gravissimi (ai quali sia stato riconosciuto il 100 per cento di inabilità) sarebbe infatti equiparato alle attività lavorative usuranti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte