Attilio Viglino è il nuovo presidente dell’AeroClub Valle d’Aosta

Si è insediato anche il nuovo direttivo che intende promuovere il volo tra i giovani “non solo come attività sportiva, ma anche come esperienza utile per una futura occasione di lavoro nel settore aeronautico”.
Attilio Viglino
Società

Inizia un nuovo corso per l’Aeroclub Valle d’Aosta. Attilio Viglino, pilota e istruttore di Volo a Vela, è il neo presidente del direttivo che si è insediato ieri, composto dai consiglieri Giancarlo Casella, che ricopre anche il ruolo di vice presidente, da Enrico Berthod, Ugo Vietti, Mario Ventura e Luciano Sblendorio. I Revisori dei Conti sono Isabelle Nucase, Paolo Marguerettaz e Marco Seghezzi. Il delegato per il Volo a Vela è Alex Busca, per il Volo a Motore, Alfonso Montrosset e per l’Aeromodellismo, Salvatore Paonessa.

Secondo il neo presidente Viglino, “il nuovo direttivo ha l’obiettivo di lavorare con entusiasmo e con un rinnovato impegno insieme alle nuove energie che hanno deciso di collaborare per lo sviluppo delle varie discipline dell’Aeroclub Valle d’Aosta. Potremo contare sull’esperienza delle persone che già ne facevano parte insieme alle idee nuove portate da chi si è aggiunto, lavorando in armonia e con la genuina passione che ognuno di noi ha per il volo.”

Tra le priorità indicate, figurano “l’impegno per divulgare la passione per il volo ai giovani non solo come attività sportiva, ma anche come esperienza utile per una futura occasione di lavoro nel settore aeronautico. In tal senso dovremo promuovere una nostra presenza nelle scuole valdostane e una partecipazione dei giovani in aeroporto per conoscere meglio le varie discipline del volo”.
 

Infine, l’AeroClub intende proseguire il rapporto di collaborazione con gli altri enti che si occupano di volo, come l’Aeroclub Corrado Gex e l’Aeroclub Vallée du Cervin per unire gli sforzi su obiettivi comuni.“La Valle d’Aosta offre condizioni di volo uniche – ha concluso Viglino – che rappresentano una potenzialità turistica di grande interesse soprattutto in periodi di bassa stagione. In quest’ottica pensiamo di ampliare gli spazi da destinare agli ospiti degli Stages internazionali di Volo a Vela che radunano in Valle d’Aosta appassionati da tutta Europa, sfruttando al meglio le potenzialità dell’area che circonda l’aeroporto Corrado Gex, e di aumentare gli orari dedicati al volo, in collaborazione con l’Ente che gestisce l’aerostazione e con chi si occupa della sicurezza”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte