Aumentati i fondi per il parco del Gran Paradiso

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso potrà contare su maggiori fondi rispetto a quanto previsto per l'esercizio 2003. E' quanto comunica il Sen. Augusto Rollandin in una nota alla stampa. Nel corso della discussione...
Società

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso potrà contare su maggiori fondi rispetto a quanto previsto per l’esercizio 2003.
E’ quanto comunica il Sen. Augusto Rollandin in una nota alla stampa. Nel corso della discussione la Commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali del Senato ha infatti approvato l’aumento da 3.753.000 a 4.120.000 euro dei fondi destinati al Parco Nazionale del Gran Paradiso.
A tal proposito Rollandin evidenzia che “nel caso del Parco del Gran Paradiso, la carenza di fondi ha comportato la chiusura di alcune interessanti iniziative, nonostante le stesse avessero riscontrato un buon indotto economico”.
Il senatore valdostano, oltre ad a chiarire che “i meccanismi di autofinanziamento possono avere valenza solo integrativa e non sostitutiva rispetto ai normali mezzi di sostegno finanziario”, ha evidenziato “la necessità di ridurre i cosiddetti avanzi di amministrazione e di adottare penali per quei Parchi che non presentino una gestione efficiente”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte