?Aurelio racconta?5 anni di lavoro in Bolivia nella cooperazione internazionale”

Si terrà martedì 31 ottobre 2006 alle ore 21.00 presso l'Espace Populaire di via Mochet 7 ad Aosta, la serata che vedrà protagonista Aurelio Danna, impegnato da cinque anni, con la moglie Anna e i figli, in progetti...
Società

Si terrà martedì 31 ottobre 2006 alle ore 21.00 presso l’Espace Populaire di via Mochet 7 ad Aosta, la serata che vedrà protagonista Aurelio Danna, impegnato da cinque anni, con la moglie Anna e i figli, in progetti di cooperazione internazionale in Bolivia. I due coniugi, che operano in particolar modo nella provincia di Cochabamba, coordinano la formazione professionale delle donne indigene, gestendo corsi di alfabetizzazione e creando micro imprese familiari, in settori dell’artigianato locale e con le Organizzazioni di produttori di grano. I due valdostani sono stati, inoltre, impegnati nell’avvio di un mulino per la macinazione del grano e per l’implementazione di un panificio che vuole garantire il lavoro e migliorare la vita di circa una cinquantina di famiglie indigene.

Il tutto rientra nel progetto di cooperazione internazionale ad opera del Movimento laici America latina (MLAL) Progetto Mondo e del Consorzio Trait d’Union. Aurelio, all’Espace Populaire racconterà in particolare il progetto relativo ad attività di tessitura oltre a presentare un quadro dell’attività in questi anni passati in Bolivia. La serata, organizzata dalla Cooperativa Lo Pan Ner, dal Consorzio Trait d’Union/Mlal Progetto Mondo e dall’ARCI, vedrà anche la presenza di Francisco Fermil e dell’ing. José Pardo, rispettivamente Presidente e Direttore dell’APT (Associazione Produttori di Trigo) di Cochabamba in Bolivia. Saranno, infine, presenti anche i ragazzi che sono tornati nelle settimane scorse dal viaggio in Bolivia dove hanno potuto visitare quanto Anna e Aurelio stanno facendo. E’ altresì prevista una ?pastasciutta autogestita? al prezzo di 10 euro, cinque dei quali saranno destinati al sostegno dei progetti dei coniugi Danna.
Per la cena è necessario prenotarsi entro venerdì 27 ottobre telefonando al n. 349 7897228 (Espace Populaire). Si cercano volontari per l’organizzazione del ?momento culinario?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte