Banco alimentare, 3000 euro dal Rotary Club Aosta

La Coletta alimentare prosegue fino all'8 dicembre. Sarà possibile acquistare delle card del valore di 2, 5 e 10 euro  che saranno poi utilizzate per l’acquisto di alimenti necessari per sostenere le famiglie in difficoltà.
Banco Alimentare - Ph Andrea Gattullo
Società

Il Rotary Club di Aosta ha deciso di raddoppiare l’importo del contributo annuale a favore del da sempre a fianco del Banco Alimentare per la Valle d’Aosta, versando la somma di  3.000 euro.

“A fronte del perdurare dell’emergenza pandemica dovuta al covid-19 – spiega il Presidente del Rotary Club di Aosta, Fabio Avezzano – abbiamo voluto dare un segnale forte a sostegno delle persone più colpite dalle conseguenze socio-economiche nel nostro territorio. Ciascun socio rotariano ha sottoscritto l’impegno a mettere a disposizione delle persone in difficoltà le proprie competenze per supportarle anche sul piano umano, oltre che su quello economico”.

Negli anni precedenti i volontari del Rotary Club di Aosta sono stati presenti nei supermercati per la raccolta diretta di generi alimentari destinati a sostenere il Banco Alimentare per la Valle d’Aosta.

A sostenere il Banco alimentare, in occasione della Giornata della colletta alimentare per l’anno 2020, è anche la Giunta regionale. Per evitare possibili assembramenti, la Colletta è stata quest’anno “dematerializzata”. Da sabato scorso e fino all’8 dicembre sarà possibile acquistare delle card del valore di 2, 5 e 10 euro  che saranno poi utilizzate per l’acquisto di alimenti necessari per sostenere le famiglie in difficoltà. Gli acquisti saranno effettuati nel corso dei prossimi mesi futuri per assicurare un costante rifornimento del magazzino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte