Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 25 Novembre 2020 9:08

Banco alimentare, 3000 euro dal Rotary Club Aosta

Aosta - La Coletta alimentare prosegue fino all'8 dicembre. Sarà possibile acquistare delle card del valore di 2, 5 e 10 euro  che saranno poi utilizzate per l’acquisto di alimenti necessari per sostenere le famiglie in difficoltà.

Banco Alimentare - Ph Andrea Gattullo

Il Rotary Club di Aosta ha deciso di raddoppiare l’importo del contributo annuale a favore del da sempre a fianco del Banco Alimentare per la Valle d’Aosta, versando la somma di  3.000 euro.

“A fronte del perdurare dell’emergenza pandemica dovuta al covid-19 – spiega il Presidente del Rotary Club di Aosta, Fabio Avezzano – abbiamo voluto dare un segnale forte a sostegno delle persone più colpite dalle conseguenze socio-economiche nel nostro territorio. Ciascun socio rotariano ha sottoscritto l’impegno a mettere a disposizione delle persone in difficoltà le proprie competenze per supportarle anche sul piano umano, oltre che su quello economico”.

Negli anni precedenti i volontari del Rotary Club di Aosta sono stati presenti nei supermercati per la raccolta diretta di generi alimentari destinati a sostenere il Banco Alimentare per la Valle d’Aosta.

A sostenere il Banco alimentare, in occasione della Giornata della colletta alimentare per l’anno 2020, è anche la Giunta regionale. Per evitare possibili assembramenti, la Colletta è stata quest’anno “dematerializzata”. Da sabato scorso e fino all’8 dicembre sarà possibile acquistare delle card del valore di 2, 5 e 10 euro  che saranno poi utilizzate per l’acquisto di alimenti necessari per sostenere le famiglie in difficoltà. Gli acquisti saranno effettuati nel corso dei prossimi mesi futuri per assicurare un costante rifornimento del magazzino.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo